Il supporto a 360 gradi di Anytime Fitness

supporto 360 gradi Anytime Fitness

Nel nostro blog abbiamo spesso parlato di cosa significa aprire una palestra. Non soltanto dal punto di vista mentale e di investimento, ma anche dal punto di vista pratico. Per tante persone riuscire ad aprire una propria palestra è il sogno di una vita che si avvera, la possibilità di aiutare concretamente tante altre persone che vogliono prendersi cura del proprio benessere. 

Ecco, noi vogliamo che questo sogno si avveri.

Anytime Fitness è un franchising che offre ai propri affiliati la possibilità di aprire una palestra con il supporto di un marchio di successo, una vasta rete globale e una serie di strumenti e servizi di supporto. 

Di palestre in franchising possono essercene altre, qual è quindi il vantaggio di affiliarsi ad Anytime Fitness?

La possibilità di ricevere un supporto a 360 gradi nella gestione della propria attività. 

Gli affiliati possono contare sull’assistenza in tutti gli aspetti del loro lavoro, dalla scelta della location e del layout della palestra, alla fornitura di attrezzature di qualità, alla gestione degli accessi e del software di prenotazione, fino alla formazione del personale. 

Anytime Fitness offre ai propri affiliati una vasta gamma di programmi di formazione per sviluppare le competenze tecniche e gestionali e per tenere il passo con le ultime tendenze del settore. 

Ciò significa che, anche senza precedenti esperienze imprenditoriali, chiunque può imparare tutto ciò di cui ha bisogno per gestire al meglio la propria attività. 

E per provartelo, in questo articolo ti spiegheremo per filo e per segno come funziona il supporto a 360 gradi di Anytime Fitness

Anytime Fitness fornisce un supporto a 360 gradi

Supporto a 360 gradi significa che ti assistiamo con tutto ciò di cui hai bisogno prima, durante e dopo l’apertura. Ti diamo tutti gli strumenti necessari per la scelta del locale, per l’opening, per il marketing, per la gestione aziendale e l’allenamento personale. 

Vediamo insieme da cosa è composto il supporto a 360 gradi di Anytime Fitness. 

supporto 360 gradi Anytime Fitness

Geomapping

Il Geomapping è il primo supporto che ti diamo ed è la base di tutta la tua attività: la ricerca della giusta posizione per la tua palestra. 

In questa fase cerchiamo la migliore location per la tua palestra oppure valutiamo quella che ci hai proposto. Per farlo prendiamo in considerazione tutti gli aspetti che riguardano la posizione come la metratura, il target, i costi, la concorrenza, ecc. 

La posizione della tua struttura può fare la differenza tra il successo e il fallimento del business, per trovare quella giusta è necessario fare uno studio di mercato, analizzare la tipologia di persone che vive nella zona e le loro abitudini, oltre a tutti i comfort che può offrire come valore aggiunto. 

Progetto & Design

La seconda fase del supporto a 360 gradi di Anytime Fitness si chiama Progetto & Design: in questa fase forniamo al franchisee un manuale di design per la realizzazione del club, affinché in ogni palestra vengano rispettati gli standard qualitativi del marchio e il format grafico del brand. 

Negli anni abbiamo già testato diverse formule di allestimento fino a trovare quella che soddisfa maggiormente la nostra clientela. Non devi infatti pensare a una palestra solamente come a una sala con gli attrezzi, ma è composta anche dalle sale per i corsi, dagli spogliatoi, dagli uffici, dai bagni e magari da un’area ristoro. 

La nostra idea è quella di fornire ai clienti un ambiente accogliente e moderno, che li faccia sentire a casa in qualsiasi club Anytime Fitness decidano di entrare nel mondo. 

Sicurezza

Il terzo punto del nostro supporto è la Sicurezza: grazie alla partnership che abbiamo stretto con un’azienda leader del settore, garantiamo ai nostri locali un sistema di sicurezza all’avanguardia con video-sorveglianza h24 per far sentire al sicuro tutti gli iscritti. 

La sicurezza è un aspetto molto ampio nelle attività commerciali. Parliamo di sicurezza in riferimento a: 

  • Locale commerciale: la struttura scelta deve avere la corretta destinazione d’uso, la licenza di agibilità, la prevenzione degli incendi, l’impianto di ventilazione e la prevenzione per l’inquinamento acustico, norme che devono puntualmente essere rispettate e che possono variare da comune a comune; 
  • Clienti: i clienti devono sempre sentirsi al sicuro sia quando utilizzano i macchinari da te forniti sia per quanto riguarda i loro oggetti personali; 
  • Palestra: il club deve essere dotato di sistemi di sicurezza come il telefono rosso e i telecomandi antipanico. 

Quando decidi di aprire il tuo club noi ti forniamo supporto sulla sicurezza in ogni sua forma e sfaccettatura. 

Phase Program

Il prossimo punto del supporto a 360 gradi di Anytime Fitness è il Phase Program: ti forniamo un vademecum in cui potrai trovare le risposte a tutte le tue domande, una bussola che ti possa guidare nella gestione della tua attività. 

Come supporto all’apertura dell’attività riceverai quindi un manuale operativo che ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno sul franchising e l’aiuto di una squadra di esperti

Infatti, subito dopo la firma del contratto, partiamo con un training formativo del franchisee attraverso corsi tenuti da professionisti del settore. Inoltre, a ogni affiliato affianchiamo un Franchise Consultant che possa supportarlo e aiutarlo a superare qualsiasi difficoltà. 

Dashboard

Arriviamo così allo strumento della Dashboard: si tratta di un gestionale che forniamo ai nostri affiliati per verificare in ogni momento e in qualsiasi luogo l’andamento del business monitorando accessi, iscrizioni, distribuzione sul territorio e quant’altro. 

Ma la dashboard non è solo un mezzo per tenere sotto controllo tutto ciò che accade in palestra. Serve anche per avere sempre a disposizione un canale aperto con cui franchisor e affiliati possono comunicare in modo istantaneo. 

Su questa piattaforma gli affiliati trovano anche il materiale di marketing e di comunicazione per promuoversi sul territorio che possono scaricare con un click. 

Training formativo

Aprire una nuova palestra ti mette di fronte a molte sfide da affrontare, ecco perché noi di Anytime Fitness abbiamo previsto il Training Formativo: mettiamo a tua disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno per avviare e continuare a gestire al meglio la tua attività attraverso dei corsi tenuti da esperti nel settore del training formativo. 

Il training serve per farti completare senza errori l’iter burocratico necessario all’apertura del franchising, a comunicarti quali sono le tue responsabilità e a darti le basi per avviare un’attività imprenditoriale. 

In questo senso il franchising è la scelta migliore soprattutto per chi non ha una formazione pregressa specifica in ambito imprenditoriale e in tutto quello che lo concerne. Oltre al training iniziale sono previste continue sessioni di aggiornamento dedicate a tutto lo staff. 

Marketing e Grand Opening

Arriviamo finalmente al grande momento. È tempo di far sapere a tutti che la tua palestra aprirà e di organizzare l’evento di inaugurazione. Questa è una delle fasi più delicate dell’apertura di un business, è molto importante non sbagliare per garantirsi il maggior afflusso di clienti.

Ecco perché noi ti assistiamo nelle fasi di Prevendita, Marketing, e Grand Opening

Durante la fase di prevendita ti supportiamo nella scelta delle migliori formule di abbonamento per i tuoi futuri iscritti da iniziare a vendere subito. 

Con il marketing ti farai conoscere e anche in questa fase ti affianchiamo con attività di promozione sia del club che dei servizi offerti grazie al nostro ufficio stampa e ai nostri esperti. 

Infine, arriva il momento del Grand Opening, l’inaugurazione, che avverrà qualche settimana dopo l’apertura. Ti aiutiamo a organizzare una grande festa personalizzata per offrire al tuo club la massima visibilità e a mostrarlo al meglio sia ai clienti già acquisiti sia ai potenziali. 

Anytime Fitness è il partner giusto per il tuo business

Se desideri entrare nel mondo del fitness con il supporto di un marchio solido e affermato, Anytime Fitness è la scelta giusta per te. 

Grazie al supporto a 360 gradi offerto dal franchising, potrai aprire la tua palestra con la massima tranquillità, avendo a disposizione tutte le risorse necessarie per avere successo. 

Non lasciarti sfuggire questa opportunità: contattaci ora per saperne di più sulle nostre soluzioni di franchising e iniziare il tuo percorso verso il successo nel mondo del fitness.

Ti potrebbero Interessare