Salone del Franchising di Milano: cos’è e perché esserci

salone del franchising di milano

Cos’è e quando si svolgerà il Salone del Franchising di Milano

Il Salone del Franchising di Milano è il primo e più grande evento dedicato al mondo del franchising organizzato nel nostro Paese. Questa del 2018 è la 33esima edizione e si svolgerà a Fieramilanocity da giovedì 25 a sabato 27 ottobre 2018.

Questa manifestazione, che cresce di anno in anno, è un’occasione importante per tutti coloro che ambiscono a mettersi in proprio puntando sul commercio in affiliazione. I visitatori (se ne prevedono circa 15mila) potranno ricevere informazioni importanti e conoscere più a fondo i grandi marchi che fanno parte della filiera del franchising e che aderiscono alle maggiori associazioni di categoria: Assofranchising, Confimprese, Federfrachising.

Il Salone del Franchising di Milano è, quindi, un’ottima opportunità per gli aspiranti imprenditori che desiderano mettersi in proprio per costruirsi un futuro economicamente vantaggioso e professionalmente gratificante.

Perché è importante partecipare al Salone del Franchising di Milano

Il Salone Franchising Milano è un luogo dove è possibile conoscere, chiedere, prendere spunto, schiarirsi le idee sui vantaggi del franchising. Gli aspiranti imprenditori potranno avere colloqui diretti con i rappresentanti delle catene commerciali di franchising più note. Nel corso dell’evento, potranno anche prendere parte a seminari gratuiti per capire come aprire un franchising e un’attività in affiliazione, nonché ricevere consigli e moniti sulle truffe o contratti fasulli. Presso i vari stand, che sono circa 200, i visitatori riceveranno informazioni utili e avranno anche l’opportunità di verificare il possesso o meno di eventuali requisiti per aprire un’attività commerciale. Un’altra opportunità da non sottovalutare: gli aspiranti franchisee avranno l’occasione di ascoltare le testimonianze di diversi imprenditori che  hanno già compiuto questo passo e con successo.

Se consideriamo le opinioni dei consumatori, pare sia meglio aprire attività commerciali in franchising che a marchio proprio. Secondo i dati di aprile 2018 di una ricerca del Centro Studi “Salone Franchising Milano”, il 36% dei consumatori, cioè 1 italiano su 3, preferisce acquistare prodotti o servizi presso un’attività in franchising e questo perché:

  • il 51% ritiene vi sia maggior tutela e controllo sulla qualità dei prodotti;
  • il 26% crede nell’affidabilità del marchio;
  • il 23% li sceglie per il livello di servizio e comfort ambientale;
  • il 22% li preferisce per via dei prezzi fissi.

Salone del Franchising di Milano: i numeri del successo

Le attività in franchising stanno vivendo un momento di successo. Secondo i dati di Assofranchising 2017, già oggi sono tantissime le persone che hanno puntato sul franchising per dare nuovo slancio alla loro carriera. Tra queste si contano 12.711 giovani di età compresa tra i 25 e i 35 anni che rappresentano il 24,6% dei franchising italiani attualmente aperti, per un numero pari a 51.671 attività. A puntare sul commercio in affiliazione ci sono anche le donne determinate a rimettersi in gioco, magari dopo una gravidanza, e gli uomini alla ricerca di una nuova collocazione lavorativa. Numerosi sono, poi, gli imprenditori che hanno deciso di convertire un’attività già esistente affiliandosi ad un brand noto.

Anche Anytime Fitness al Salone del Franchising di Milano

Anche Anytime Fitness, la più grande catena mondiale di franchising nel settore del fitness, sarà presente presso gli stand B13/C14 al Salone del Franchising di Milano. Anytime Fitness propone un modello innovativo: una palestra aperta 24h che risponde alle esigenze di una grande fascia di utenti. Questo marchio, nato negli USA nel 2002, rappresenta un’opportunità di business davvero unica: con le sue 4mila palestra già aperte in 32 Paesi, con gli oltre 4 milioni di iscritti, il network di Anytime Fitness è quello che cresce più velocemente al mondo: basti pensare che ogni giorno si registrano 3 nuove aperture. Nel 90% dei casi i franchisee non avevano esperienza pregressa nel settore del fitness, molti di loro sono però riusciti ad aprire anche più di un centro sportivo anche merito delle condizioni vantaggiose offerte dalla casa madre: un ROI a livello globale del 30%, il rientro del capitale investito in due anni e mezzo e assistenza continua, un programma gestionale di facile utilizzo, impiego di macchinari di ultima generazione, lezioni virtuali e sistemi di videosorveglianza per garantire la sicurezza degli utenti.

Non a caso il marchio Anytime Fitness è stato premiato per tre anni di seguito vincendo il prestigioso Entrepreneur Award che viene assegnato ai franchising che registrano il maggior tasso di crescita e la maggiore solidità finanziaria.

I meeting del 26 e 27 ottobre con Anytime Fitness 

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018 puoi scoprire i segreti del franchising di Anytime Fitness nel corso di due incontri organizzati presso la F MEETING del Salone di Milano.

Sarà un’occasione importante che ti permetterà di conoscere le modalità di avviamento di un’attività in franchising oltre che i vantaggi fiscali che un investimento nel fitness offre. Dalla programmazione del business plan, ai piani di rientro, alle agevolazioni fiscali che si hanno sull’apertura di un’attività sportiva fino alla gestione di una palestra aperta 24h e altro ancora: saranno tanti gli aspetti che verranno approfonditi durante i due incontri del 26 e del 27 ottobre al padiglione Anytime Fitness, dove potrai capire i meccanismi di investimento del franchising del settore sportivo.

Anytime Fitness è un mondo da scoprire, ma è anche un brand che offre sicurezze in quanto ti sostiene in ogni fase dell’avviamento della tua palestra in franchising. Durante questi due giorni avrai la possibilità di sviscerare ogni singolo aspetta della sua proposta di affiliazione e avrai l’opportunità di entrare in nella community internazionale degli affiliati con cui condividere la tua esperienza.

Se vuoi partecipare al Salone Franchising Milano e richiedere informazioni sull’affiliazione ad Anytime Fitness, ti basterà compilare questo form e potrai prendere parte ad un business event, entrare gratuitamente al Salone Franchising Milano e ricevere anche un pass per una prova gratuita in una palestra a marchio Anytime Fitness.

Iscriviti subito, perché i posti sono limitati!

Ti potrebbero Interessare