Rimini Wellness: la fiera del fitness a Rimini per gli sportivi

Scopri tutto sulla fiera del fitness a Rimini

Si avvicina uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti del fitness. Come ogni anno, sta per iniziare Rimini Wellness, la fiera del fitness che si svolgerà a Rimini. Si tratta della più grande kermesse al mondo dedicata al fitness, al benessere, al business nel settore sportivo, alla cultura fisica e alla sana alimentazione. L’evento, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno prossimi presso la Fiera di Rimini, in via Emilia 155.
Rimini Wellness sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle ore 9 alle ore 19.

Un programma ricco e intenso per una kermesse dai grandi numeri

I numeri dell’evento sono davvero straordinari. Si prevedono, per questa edizione, più di 250mila visitatori provenienti da ogni parte del mondo, oltre 20mila operatori professionali, 400 aziende presenti e più di 500 partner internazionali.

Il programma della fiera del fitness a Rimini 2019 è ricco di eventi, competizioni, seminari; ma anche di importanti momenti di approfondimento sulla cultura del cibo sano e sulle possibilità di lavoro nel settore del fitness. Questa quattordicesima edizione del Rimini Wellness sarà suddivisa in sei diverse sezioni, ognuna delle quali è dedicata ad un aspetto specifico del fitness o della cultura del corpo:

  1. Pro.Fit, un programma rivolto ai professionisti e alle più importanti aziende internazionali del settore;
  2. WFUN, per il pubblico active di appassionati che prende parte all’evento;
  3. FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione sana soprattutto per chi è sempre in movimento;
  4. RiminiSteel, la sezione dedicata alla cultura fisica in cui verranno ospitati sport da combattimento, arti marziali, body building;
  5. Riabilitec la sezione focalizzata sulle innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria;
  6. Pilates Junction, lo spazio dedicato alle aziende di pilates.

Un’opportunità unica per chi vuole investire nel settore del fitness

Nel nostro Paese la fiera del fitness di Rimini è l’unico marketplace dedicato al fitness, al benessere, allo sport. È anche un luogo dove domanda e offerta possono incontrarsi grazie ad incontro one to one tra espositori e buyer. Si può, quindi, scegliere e selezionare il contatto migliore con cui avviare nuove e interessanti opportunità di business.

Spazio, quindi, agli incontri tra professionisti e aziende, ma anche all’incontro tra aziende e aspiranti imprenditori che attraverso servizi di consulenza potranno ricevere supporto per avviare un’attività in proprio nel settore sportivo.

Perché il Rimini Wellness è un evento sempre più importante

Rimini Wellness è una manifestazione che è divenuta sempre più importante nel corso degli anni, rispecchiando la crescita di interesse verso il settore del fitness registrata non solo nel nostro Paese, ma anche a livello mondiale.

In Italia il comparto del fitness vanta attualmente 18 milioni di appassionati, genera un giro di affari che si aggira intorno ai 10 miliardi di euro l’anno e conta oltre 120mila professionisti che lavorano in questo ambito. Non stupisce, quindi, che la fiera del fitness di Rimini riscuota sempre più interesse da parte delle aziende del settore e anche degli investitori che vogliono avviare un’attività legata al fitness. Incontri, seminari, workshop e momenti di formazione consentono agli interessati di conoscere meglio il mondo dello sport.

Se anche tu stai pensando di metterti in proprio e avviare un’attività nel settore sportivo, Rimini Wellness è un appuntamento da non perdere.

Ti potrebbero Interessare