Resta in forma con l’app per l’allenamento di Anytime Fitness

app per l'allenamento di Anytime Fitness

Quando il tempo e la motivazione vengono meno, un valido aiuto per restare in forma ci arriva dalla tecnologia. 

Sono sempre di più, sostengono gli esperti del Global Wellness Institute, le persone che fanno esercizi affidandosi alle app per l’allenamento. Strumenti che consentono non solo di pianificare un programma, ma anche di monitorare i progressi fatti, fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. 

Oggi provare la fitfullness, quel senso di appagamento e soddisfazione che deriva dall’aver svolto con successo attività fisica, è ancora più semplice e “a portata di mano”. 

Le app, grazie ad allarmi e notifiche, ci ricordano quando è il momento di fare esercizio fisico, aiutando quindi anche a stabilire una fitness routine. Il tutto a portata di smartphone.

Ma non solo. Inserendo le tue caratteristiche fisiche puoi ottenere allenamenti personalizzati, consigli da parte di un personal trainer e un calendario da seguire per sapere quante volte allenarsi a settimana. 

L’app per l’allenamento è diventata un must have ed Anytime Fitness non poteva che avere la propria.

Come migliorare il tuo allenamento

Allenarsi è importante per la salute e il benessere fisico e mentale, grandi e giovani sono ogni giorno più convinti di questo. Tuttavia, non sempre è facile trovare il tempo e la motivazione per andare in palestra. 

Inoltre, c’è chi soffre di gymtimidation, ossia la paura di allenarsi in palestra.

Se sei timido o ti senti a disagio in un ambiente pieno di persone che ti sembrano più in forma di te, le app ti permettono di allenarti da solo, a casa o all’aperto. In questo modo, puoi iniziare a costruire la tua forma fisica e la tua fiducia in te stesso, senza doverti preoccupare di essere giudicato dagli altri.

app per l'allenamento di Anytime Fitness

Come scegliere l’app per l’allenamento che fa al caso tuo?

Le app per l’allenamento sono ormai tantissime, la tecnologia per il fitness propone ogni anno novità sempre più performanti. Se intendi seguire allenamenti da casa l’offerta è talmente vasta che farsi un’idea di quale sia la migliore app, capace di garantire un training professionale, è davvero difficile.

Chi ha studiato il programma di esercizi proposti, avrà realmente le competenze necessarie?

Non dimentichiamo che un allenamento per risultare realmente efficace dovrebbe essere personalizzato, studiato ad hoc sulla persona.

Esistono infatti coloro che preferiscono esercizi per perdere peso, altri per ritrovare la forma fisica oppure per mantenerla.

Inserire età, peso ed altezza in un sistema predefinito è solamente il primo passo. L’ideale sarebbe poter valutare con il proprio personal trainer se si è scelto il programma di allenamento giusto oppure se è il caso di correggere o integrare qualcosa.

Proprio per questo è nata l’app di Anytime Fitness.

Dedicata solo ed esclusivamente ai soci iscritti ai club del circuito il cui obiettivo è quello di fornire programmi personalizzati, in ogni fase del percorso di fitness, coinvolgendo la persona nel processo decisionale del suo itinerario di benessere.

Come funziona l’app di Anytime Fitness

Sei iscritto a un club Anytime Fitness? Se vuoi tenere sempre a mente i tuoi obiettivi e monitorare il tuo percorso ora puoi contare anche sull’esclusiva Anytime Workout App

L’app di Anytime Fitness è uno strumento utile per tenerti in forma sia dentro che fuori la palestra: consente l’accesso a più di 1.110 allenamenti e vanta oltre 3.000 singoli esercizi differenti. Puoi scegliere fra tre diverse tipologie di allenamento, in base alla tua preparazione fisica:

  • Beginner
  • Intermediate
  • Advanced

Oppure puoi configurare un programma personalizzato partendo dalle tue esigenze, per calcolare quanto tempo allenarsi per ottenere i risultati desiderati. 

Attraverso questa app i soci Anytime Fitness possono non solo costruirsi un piano personalizzato, ma porsi degli obiettivi e valutarne l’effettivo raggiungimento tracciando la cronologia dei progressi. 

Usarla è molto semplice, basta inserire i propri dati e programmare l’allenamento. A supporto ci sono dei video dimostrativi, esercizi, recuperi suggeriti e anche una cronologia degli allenamenti svolti.

Anytime Workout App ti consente di lavorare con il tuo personal trainer anche se non siete insieme: puoi caricare la tua scheda di allenamento personale, in modo tale che il tuo PT possa monitorare in qualsiasi momento i tuoi miglioramenti. 

Puoi usufruire inoltre di altri comodi servizi:

  • Consultare, confermare o cancellare appuntamenti;
  • Trovare la palestra più vicina dove allenarti;
  • Scambiarti messaggi con il tuo Personal Trainer.

L’app rappresenta quindi anche un prezioso database del tuo percorso in cui sono compresi il numero di ingressi al club, le ore di attività, le calorie bruciate.

Scarica l’app di Anytime Fitness per il tuo allenamento a portata di click

Anytime Workout App è una delle migliori app per il fitness che tu possa trovare in commercio. È il tuo compagno ideale per raggiungere i tuoi obiettivi dentro e fuori dalla palestra, anche nei giorni più frenetici.

Non lasciare che la mancanza di tempo o gli impegni lavorativi ostacolino il tuo percorso verso il benessere.

Scarica ora l’app fitness e scopri come rendere ogni momento un’opportunità per migliorare te stesso:

Che tu sia in palestra, a casa o in viaggio, il tuo allenamento è sempre a portata di click.

(E continua a seguirci perchè nei prossimi mesi l’APP verrà completamente rinnovata!)

Ti potrebbero Interessare