Resta in forma con l’app per l’allenamento di Anytime Fitness

È nata l’app per l’allenamento di Anytime Fitness!

Quando il tempo e la motivazione vengono meno, un valido aiuto per restare in forma ci arriva dalla tecnologia. Sono sempre di più, sostengono gli esperti del Global Wellness Institute, le persone che fanno esercizi affidandosi alle app per l’allenamento, che oggi consentono non solo di pianificare un programma, ma anche di monitorare i progressi fatti, fino al raggiungimento degli obiettivi prefissi. Le app, grazie ad allarmi e notifiche, ci ricordano quando è il momento di fare esercizio fisico, aiutando quindi anche a stabilire una fitness routine quotidiana. Il tutto a portata di smartphone.

Come scegliere l’app che fa al caso tuo?

Le app per l’allenamento sono ormai tantissime, l’offerta è talmente vasta che farsi un’idea di quale sia la migliore, capace di garantire un training professionale, è davvero difficile.
Ma chi ha studiato il programma di esercizi proposti, avrà realmente le competenze necessarie?
Non dimentichiamo che un allenamento per risultare realmente efficace dovrebbe essere personalizzato, studiato ad hoc sulla persona.
Esistono infatti coloro che preferiscono esercizi per perdere peso, altri per ritrovare la forma fisica oppure per mantenerla.

Inserire età, peso ed altezza in un sistema predefinito è solamente il primo passo; l’ideale sarebbe poter valutare con il proprio personal trainer se si è scelto il programma di allenamento giusto oppure se è il caso di correggere o integrare qualcosa.
Proprio per questo è nata la nuova app di Anytime Fitness.
Dedicata solo ed esclusivamente ai soci iscritti ai club del circuito il cui obiettivo è quello di fornire programmi personalizzati, in ogni fase del percorso di fitness, coinvolgendo l’atleta nel processo decisionale del suo itinerario di benessere.

Vuoi il tuo personal trainer sempre a portata di mano? Scarica l’app di Anytime!

Sei iscritto ad un club Anytime Fitness? Se vuoi tenere sempre a mente i tuoi obiettivi e monitorare il tuo percorso ora puoi contare anche sull’esclusiva Anytime Workout App, disponibile da settembre 2019 e scaricabile gratuitamente da Apple Store o da Google Play nelle versioni iOS e Android.

L’app di Anytime Fitness è uno strumento utile per tenerti in forma sia dentro che fuori la palestra: consente l’accesso a più di 1.110 allenamenti e vanta oltre 3.000 singoli esercizi differenti. Puoi scegliere fra tre diverse tipologie di allenamento, in base alla tua preparazione fisica:

  • Beginner
  • Intermediate
  • Advanced

Oppure puoi configurare un programma personalizzato partendo dalle tue esigenze.

Attraverso questa app i soci Anytime Fitness possono non solo costruirsi un piano personalizzato, ma porsi degli obiettivi e valutarne l’effettivo raggiungimento tracciando la cronologia dei progressi. Usarla è molto semplice, basta inserire i propri dati e programmare l’allenamento. A supporto dell’atleta ci sono dei video dimostrativi, esercizi, recuperi suggeriti e anche una cronologia degli allenamenti svolti.

Anytime Workout App ti consente di lavorare con il tuo personal trainer anche se non siete insieme: puoi caricare la tua scheda di allenamento personale, in modo tale che il tuo PT possa monitorare in qualsiasi momento i tuoi miglioramenti. L’app rappresenta quindi anche un prezioso database del tuo percorso in cui sono compresi il numero di ingressi al club, le ore di attività, le calorie bruciate.

Puoi usufruire inoltre di altri comodi servizi:

  • consultare, confermare o cancellare appuntamenti
  • trovare la palestra più vicina dove allenarti
  • conoscere offerte e promozioni della tua palestra.

Che aspetti? Basta un click!
Se ancora non l’hai fatto, scarica subito l’app di Anytime!

Ti potrebbero Interessare