Migliori franchising del mondo: il caso Anytime Fitness

migliori franchising

Perché Anytime Fitness è tra i migliori franchising del mondo

Come fa un brand a finire tra i migliori franchising del mondo? È quello che scopriremo in questo articolo parlando di Anytime Fitness, uno dei brand più famosi nel mondo del fitness, fondato nel 2002 da Chuck Runyon, Dave Mortensen e Jeff Klinger ad Hasting nel Minnesota (USA) ed attualmente il franchising con il più alto tasso di aperture mai registrato.

Ciò che ha reso Anytime Fitness diverso da tutti è sicuramente:anytime fitness migliori franchising

  1. un modello di palestra innovativo
  2. le condizioni e le agevolazioni con cui è possibile aprire una palestra in franchising

Nel primo caso, il modello di palestra proposto dagli americani è innovativo perché basato su un nuovo modo di vedere l’attività sportiva che, in linea con il modello di consumo americano, si estende anche alle ore notturne: le palestre Anytime infatti, sono le uniche palestre aperte 24 ore su 24, sette giorni su sette, tutto l’anno. E già questo di per sé, è un vantaggio competitivo non indifferente.

Nel secondo caso, invece, parliamo di una struttura di franchisee che permette ai nuovi affiliati di essere seguiti passo passo dalla scelta del locale, alla formazione del personale, all’assistenza per la sponsorizzazione del centro sportivo e che rispetto ad altri franchisee è molto più vicina alle esigenze dell’affiliato.

Migliori franchising: alcuni dati su Anytime Fitness

Il franchising di palestre di Anytime Fitness si è dimostrato negli anni un modello vincente che ha permesso agli americani di espandersi in tutto il mondo e di essere considerati come i migliori franchising del mondo.

Dal 2002 infatti:

  • Anytime Fitness ha aperto più di 3700 club in tutto il mondo
  • mediamente ogni giorno vengono aperti 2 nuovi club
  • attualmente gli iscritti sono più di 3 milioni
  • ogni 20 secondi avviene una nuova iscrizione

Inoltre, negli ultimi due anni la percentuale di crescita globale è stata del 30% e per tre anni consecutivi Anytime Fitness è stato il brand che si è aggiudicato il titolo di #1 TOP GLOBAL FRANCHISE, conferito da Entrepreneur Magazine. Questo titolo è significativo perché viene assegnato al miglior Franchise sulla base di fattori come:

  • solidità finanziariamigliori franchising 2016
  • stabilità nel tempo
  • tasso di crescita
  • dimensioni del sistema

Il valore aggiunto di essere uno dei migliori franchising del mondo

Anytime Fitness infatti offre condizioni per il franchisee comode ed elastiche che, insieme a tempi e a prezzi ragionevoli, attrezzature di qualità, assistenza h24, riesce a dar vita ad una formula vincente che le permette di essere uno dei migliori franchising al mondo.

Un altro motivo del loro successo? La motivazione: rivolgendosi anche a chi non è mai stato gestore di un’attività, il claim di Anytime Fitness è valido per chiunque abbia voglia di migliorare la propria vita e abbia deciso di fare un lavoro che gli permetta di essere felice e di vivere felicemente la propria condizione di gestore di un club sportivo.

Anytime Fitness non a caso è il Franchising N° 1 al Mondo!

Che aspetti? Scoprilo tu stesso!

Ti potrebbero Interessare