Franchising di marchi famosi: perché affidarsi a loro?

Scopri quali garanzie e opportunità offrono i franchising di marchi famosi

Hai deciso di metterti in proprio aprendo un’attività in franchising ma come tanti altri sei rimasto scottato dagli ultimi avvenimenti? La crisi dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19 ha rivoluzionato gli scenari, non solo a livello emozionale, ma anche sul piano socio-economico.

Per fortuna, aprire un’attività in franchising rappresenta uno degli investimenti più sicuri del momento perché ti consente di entrare nel mercato avendo alle spalle non solo un’azienda già consolidata, ma un vero e proprio brand globale per affrontare un periodo di crisi del genere.

Il franchising già di per se è un sistema vincente, perché ti consente di avviare e gestire la tua impresa con più facilità e ottime prospettive di successo. In un momento particolare come quello attuale, le caratteristiche di successo di questo modello sono ancora più evidenti, specie se decidi di affidarti a franchising di marchi famosi come Anytime Fitness.

La forza di un brand noto, oltretutto, è anche il suo posizionamento sul mercato. Nella mente dei consumatori un marchio è molto di più di un semplice logo: è una storia, una filosofia di vita condivisa anche dal consumatore. Si pone quindi l’accento sugli aspetti che rendono il brand unico, diverso da tutti gli altri, sottolineandone i benefici e i vantaggi per i clienti.

Mai come oggi le persone avvertono il bisogno di serietà, vogliono riprendere la normalità, ma anche sentirsi sicure. Ecco perché dovendo scegliere preferiscono affidarsi ad un brand che ha già conquistato la loro fiducia in passato e che oggi può assicurare loro tutte le garanzie di cui hanno bisogno.

6 vantaggi dell’affiliazione a un marchio noto

Se lavorando da solo puoi ottenere dei buoni risultati, con il lavoro di squadra, che sta alle spalle di una grande realtà franchising, puoi raggiungere traguardi che oggi ti sembrano irraggiungibili. Possiamo dire che sia questa la filosofia alla base del sistema dei franchising di marchi famosi: lavorare insieme può moltiplicare in modo esponenziale risultati che otterrebbe il singolo!

I franchising che hanno costruito una rete capillare sul territorio, e che vantano un saldo positivo tra aperture e chiusure, sono quelli in cui franchisor e franchisee riescono a essere una squadra e quelli in cui talvolta si stabilisce un rapporto di collaborazione anche tra i vari affiliati. Affiliarsi ad un franchisor famoso può offrirti diversi vantaggi:

  1. Puoi contare sulla forza di un brand già noto.
  2. Al momento dell’apertura puoi contare su una fetta di clientela fidelizzata che già apprezza il marchio.
  3. La tua attività viene inserita in piani di comunicazione marketing ad ampio spettro e copertura.
  4. La scelta della location e il suo allestimento non vengono mai lasciati al caso, ma valutati dalla casa madre che individua le zone migliori per il servizio offerto.
  5. Puoi contare su un modello già sperimentato con successo, ridurre il rischio di impresa e i tempi di avvio per la tua startup.
  6. Hai sempre qualcuno su cui poter fare affidamento, questo ti consente di acquisire in tempi brevi un know how imprenditoriale, ma anche ridurre i tuoi margini di errore nella gestione pratica della tua attività.

Perché il franchising è il modello del futuro

Il franchising è un settore che non conosce crisi e che piace agli italiani, sia da imprenditori che come clienti. È quanto emerso da un sondaggio realizzato del 2019 dall’Istituto Piepoli, commissionato da Assofranchising, una delle principali associazioni di categoria. Più della metà degli italiani conosce e apprezza il sistema franchising e il 74% di loro lo considera la formula del futuro. Il franchising piace soprattutto ai giovani che lo scelgono per avviare un’attività in proprio: l’89% dei franchisee ha infatti un’età compresa tra 18 e 45 anni.

Il sondaggio dell’Istituto Piepoli mette in evidenza anche le preferenze dei consumatori. Gli intervistati hanno affermato di rivolgersi soprattutto ai franchising di marchi famosi per acquistare prodotti o servizi per via della notorietà e dell’affidabilità del marchio, per gli sconti proposti, per la vasta gamma di prodotti e anche per la loro qualità

Ecco come fare la differenza nel mondo del franchising

A fare la differenza tra due brand è il format proposto che può rendere unico un prodotto o un servizio. Diverse sono poi le condizioni e le garanzie proposte che possono essere per te più o meno vantaggiose. A farti capire se una rete di franchising funziona davvero è soprattutto il ROI (Ritorno sull’Investimento) un indice di bilancio che ti permette di valutare la validità dell’investimento e la possibilità di rientrare del capitale investito in tempi più o meno brevi.

Se cerchi un franchising che funzioni davvero, un marchio noto, che offre ottime condizioni e garanzie non puoi che affidarti a Anytime Fitness, il brand numero 1 al mondo nel settore del fitness.

Anytime Fitness è un franchising che fonda il suo successo su molteplici fattori, tra cui la professionalità, il forte posizionamento sul mercato e la capacità di essere sempre al passo con i tempi, in poche parole è attualmente uno dei brand più interessanti nel panorama italiano e internazionale. Tutti questi ingredienti, insieme ai suoi valori e alle attente strategie di mercato e di marketing lo rendono un marchio forte, capace di affrontare e superare tutti i momenti difficili, proprio come quello attuale.

Ecco perché sceglierlo: aprire una palestra Anytime Fitness è la soluzione ideale anche per un neo imprenditore:

  • Notorietà del brand. Anytime Fitness è stato premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del sistema. Vanta oltre 4700 club aperti in tutto il mondo, sta espandendo la sua rete anche in Italia ed è alla ricerca di partner per nuove aperture.
  • Modello innovativo. Anytime Fitness propone un modello di palestra innovativo, con apertura h24, 365 giorni l’anno. I club sono dotati di macchinari di ultima generazione, app, tecnologia e servizi informatizzati vengono usati per migliorare la gestione pratica delle palestre e la user experience degli utenti.
  • ROI. Uno dei punti di forza è il ROI grazie a un prodotto che assicura una competitività tra le più interessanti dell’attuale panorama italiano. Ti basti pensare che il 90% degli affiliati era privo di esperienza nel fitness eppure il 60% di loro ha aperto più di un club. Merito anche del fatto che entrare nel mondo AF significa entrare e trovare una grande famiglia!

Cosa aspetti? Trova la tua strada e fai la differenza con Anytime Fitness!

Ti potrebbero Interessare