Ecco le fitness influencer in Italia da tenere d’occhio

fitness influencer italia

Le fitness influencer in Italia più seguite in rete

Fisico scolpito, vestiti sportivi, foto in posa con attrezzatura per il fitness o con i muscoli in primo piano mentre si svolgono esercizi a corpo libero. I fitness influencer Italia sono seguiti da milioni di utenti interessati al loro stile di vita e ai risultati che sono riusciti ad ottenere. Sarà che la ricerca del benessere fisico e del corpo scolpito sono un must del nostro tempo. Non c’è dubbio , però, che molte fitness influencer italiane sono divenute per molti un punto di riferimento. Come spiegare il segreto di tale successo? Forse perché si rivelano essere persone comuni, in cui possiamo facilmente identificarci, e che, con impegno e dedizione, hanno dimostrato che raggiungere degli obiettivi sportivi è possibile (e ci spiegano come farlo!).

Quali sono le fitness influencer in Italia più famose della rete?

fitness influencer in italia

Ecco alcune delle influencer italiane che stanno riscuotendo maggiore successo tra gli utenti.

  • Silvia Fasciano, per gli utenti di Instagram Silvia Fascian, condivide con il popolo del web i suoi progressi sportivi, regalando anche consigli sull’alimentazione. Il fitness è uno dei pilastri del suo stile di vita sano: lo sport è stato per lei l’arma che l’ha aiutata a sconfiggere l’anoressia ed oggi è la sua grande passione. È divenuta un punto di riferimento per tutti gli sportivi che sono celiaci come lei. Ha un canale YouTube e viene seguita su Instagram da 143mila follower.
  • Doina Gorum oltre ad essere una fitness model è testimonial di diverse marche di abbigliamento sportivo ed ha preso parte all’Olympia, una della più importanti gare di body building.
  • Mad Corolina è riuscita a creare una community sulla cura del corpo tutta al femminile, in quante la seguono? Solo su Instagram 79k di follower.
  • Melissa Zino ha in tasca una laurea in Scienze della Comunicazione e anche una specializzazione in Brand Management, ma a fare la sua fortuna sono i 164k di follower che seguono su Instagram i suoi consigli su benessere e nutrizione.
  • Sara Cardillo ha un passato da modella ed un futuro nel web. Ha fatto dello sport il suo stile di vita, trasformandolo anche in una professione. Oltre al fitness ama il Muay Thai, un’arte marziale di origine thailandese. Interagisce con i suoi oltre 67 mila seguaci ogni giorno, postando i video dei suoi workout che si possono fare a casa. Il suo plus? È una Fit Mom: una donna  che si allena in gravidanza e mostra come farlo in modo corretto.
  • Claudia Casanova si è fatta conoscere dalla Sardegna (dove vive) in tutto il mondo grazie alla sua passione per lo yoga, attività a cui si è avvicinata per ridurre lo stress.
  • Lisa Migliorini, in arte The Fashion Jogger, è una fitness influencer un po’ diversa dalle sue colleghe perché è appassionata di running. Nel suo blog parla delle sue due grandi passioni: la corsa e la moda.
  • Francesca fitness Freak è una mamma oltre ad essere una fitness influencer con 97mila follower e un canale YouTube. Nel suo blog pubblica molti circuiti di allenamento, ma parla anche di moda viaggi e cucina.

Dove seguire le fitness influencer

fitness influencer in italia

Il social preferito dai fitness influencer in Italia è, non a caso, Instagram dove le fotografie sono in primo piano. È attraverso le immagini che gli utenti vengono attratti degli influencer e iniziano a seguirli. Ci sono, anche, i loro canali YouTube che, nella maggior parte dei casi, i followers utilizzano per seguire i loro progressi e, in alcuni casi, imitarli.

Alcuni di questi influencer, poi, sono stati contattati da aziende e brand di settore diventando testimonial di campagne pubblicitarie in quanto il messaggio che veicolavano attraverso i loro video è stato giudicato in linea con i valori aziendali di riferimento.

Ti potrebbero Interessare