Assistenza nel franchising: quando il marchio supporta davvero i franchisee

Aprire un club Anytime Fitness? Ecco i vantaggi dell’assistenza nel franchising

Hai deciso di metterti in proprio, ma non hai alcuna esperienza imprenditoriale? Oppure gestisci già un’attività, ma con enorme difficoltà? In entrambi i casi la formula del franchising può essere la soluzione che fa al caso tuo.

Aderire ad un franchising significa, infatti, sposare un modello di impresa già sperimentato con successo. I vantaggi dell’assistenza nel franchising sono molti:

  • Entri in un sistema già avviato
  • Puoi godere dei vantaggi di un brand noto, che ha già la sua fetta di clientela fidelizzata
  • Puoi sempre contare sull’assistenza da parte della casa madre
  • Puoi acquisire in breve tempo il know how imprenditoriale necessario per gestire autonomamente la tua azienda

Come scegliere il franchising giusto a cui affiliarsi

Le proposte di affiliazione tra cui scegliere sono molte, ma se sei determinato a compiere questo passo devi sapere che non tutti i franchisee possono contare sulle stesse garanzie e sulla stessa assistenza nel franchising. La serietà di un marchio si intuisce dalle condizioni proposte ai suoi affiliati, dai servizi che offre, dalle condizioni economiche richieste.

Un franchising serio e vantaggioso è quello che può offrirti:

  • Prospettive di guadagno rapide
  • Investimento iniziale e royalties personalizzate
  • Un brand noto che vanta una certa forza nel mercato
  • Un’assistenza nel franchising a 360°, dalla ricerca dei locali alla gestione pratica dell’attività
  • Attività di promozione e di marketing di cui anche tu puoi beneficiare.

7 buoni motivi per affiliarti ad Anytime Fitness

Se vuoi lavorare nel settore sportivo aprendo una palestra con un brand di successo, ti illustriamo cosa significa diventare un affiliato di Anytime Fitness; il marchio di franchising numero uno al mondo nel settore del fitness.

Anytime assicura ai suoi affiliati un’assistenza nel franchising costante e continua, che inizia ben prima dell’avvio dell’attività:

     1. Individuazione della location più adatta e marketing plan

Anytime Italia valuta immobili da te proposti o ne trova uno adatto e che rispetti gli standard del brand. Una volta selezionata la location nella quale sorgerà il club, Anytime Italia mette a tua disposizione dei professionisti per fare un sopralluogo della zona e studiare le attività limitrofe per capire dove e come attuare iniziative promozionali e commerciali. In seguito alla visita prepareranno un piano di marketing per la tua palestra incentrato sull’attività di prevendita e in cui indicheranno luoghi (vie principali, piazze, teatri, musei bar, mercati) o eventi locali (concerti, spettacoli, manifestazioni) strategici per pubblicizzare la tua attività. Ti verrà quindi consegnato un calendario con giorno e orario in cui potrai presidiare le varie location e ti suggeriranno un kit promozionale da utilizzare durante gli eventi in questione.

     2. Piano di affissione

Grazie alla collaborazione di Anytime Italia con agenzie specializzate, puoi decidere di avviare una campagna pubblicitaria nei pressi del tuo club in base alla disponibilità e ai costi degli spazi per le affissioni.

     3. Visibilità sui social media

Anytime Italia si occupa di aprire la pagina Facebook del tuo Club e ti supporta nell’apertura di altri profili social su altre piattaforme, consegnandoti reference di palestre AF già aperte e avviate. Ti verrà inoltre fornito del materiale da diffondere sui tuoi profili per esempio dei video istituzionali riguardanti il brand e i layout dei centri AF.

     4. Un Business Consultant a tua disposizione

Avrai a tua disposizione un Business Consultant dedicato, che ti fornirà assistenza in ogni momento dal lancio alla gestione della tua attività, a partire appunto dal pre-sale.

     5. Formazione del personale

Anytime Italia si occuperà della formazione dello staff commerciale del tuo club. Tutte le palestre a marchio Anytime Fitness, infatti, al momento dell’apertura possono già contare su una buona quantità di iscritti e di contratti firmati.

     6. Promozione sulla stampa

L’apertura del tuo club non passerà inosservata: l’ufficio stampa di Anytime Italia preparerà un comunicato stampa per pubblicizzare l’apertura del club e si preoccuperà di diramarlo alle testate locali più importanti.

     7. Templates pronti per l’uso

Anytime Italia ti fornisce anche templates pronti all’uso per comunicazioni di vario genere, ad esempio proposte di convenzione con attività commerciali limitrofe, collaborazioni, partnership e via dicendo.

…l’assistenza al tuo franchising Anytime Fitness non finisce qui!

L’assistenza di Anytime Fitness non finisce qui. Puoi sempre contare sul supporto della casa madre per ogni problema o dubbio legato alla gestione della tua attività.

Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio che offre un investimento iniziale e royalties ragionevoli. Il ritorno sull’investimento rappresenta uno dei punti di forza del nostro modello di business. Ad oggi offre al mercato un prodotto che assicura una competitività tra le più interessanti che si possono trovare sul panorama italiano.

I club a marchio Anytime Fitness sono oltre 4800 in tutto il mondo e il brand sta espandendo la sua rete anche in Italia.

Cosa aspetti? Scopri come aprire la tua palestra ed entrare a far parte di un business vincente!

Ti potrebbero Interessare