Aprire una palestra: perché farlo con Anytime Fitness

aprire una palestra

Realizza il tuo sogno di aprire una palestra con la formula del franchising

Il fitness è la tua passione e vorresti aprire una palestra tutta tua? Mettendoti in proprio puoi realizzarti sia dal punto di vista professionale che personale. Aprire un’attività può richiedere però molto impegno, tanti sono infatti i fattori da considerare e se non hai maturato esperienze manageriali potresti incontrare difficoltà a gestire tutto da solo. Perché quindi non affidarti a qualcuno che questo passo lo ha già compiuto con successo?

Aprire una palestra in franchising

Il franchising è una formula di business che ti consente di aprire una palestra senza partire da zero, ma sfruttando l’esperienza o il marchio di qualcuno che lo ha fatto prima di te.

I vantaggi di investire su una palestra in franchising sono diversi:

  • non devi ideare tu il format della tua palestra, puoi aprire un’attività che è stata già collaudata con successo da altri affiliati e ha già il suo target di clientela;
  • l’affiliante ti aiuta a stilare il business plan della tua attività per valutare correttamente spese, incassi, investimenti e fatturati;
  • puoi rivolgerti ai fornitori della casa madre per le attrezzature e le altre cose di cui hai bisogno (si parla del circa 30% di sconto sul prezzo di listino, il che su circa €200.000 di attrezzature rappresenta un importo non indifferente!);
  • puoi sfruttare la notorietà di un marchio già conosciuto sul mercato acquisendo clienti in poco tempo grazie a tecniche di marketing consolidate.

Aprire una palestra con Anytime Fitness

aprire una palestra anytime fitnessAnytime Fitness è il franchising n° 1 al mondo. Il marchio è nato nel 2002 in USA, da allora sono state aperte in tutto il mondo più di 3700 palestre affiliate, superando i 3 milioni di iscritti.

L’idea vincente è stata anche quella di proporre all’utenza un modello di palestra aperta 24 ore tutti i giorni rispondendo all’esigenza di tutti coloro che per vari motivi avevano bisogno di orari più flessibili per fare sport.

Oltre all’apertura notturna che già di per sé è un vantaggio rispetto alla concorrenza, aprire una palestra con Anytime Fitness è una buona opportunità perché:

  • sei assistito su tutti i fronti, dalla scelta del locale, alla ristrutturazione, all’arredamento;
  • puoi usufruire di un servizio di installazione e manutenzione delle macchine che è incluso nel prezzo;
  • vengono organizzati corsi di formazione e aggiornamento per il personale soprattutto per gli affiliati;
  • ricevi supporto per mettere in atto strategie di marketing vincenti al fine di acquisire più clienti;
  • ottieni dall’azienda il sistema informatico e gestionale per gestire la palestra.

Anytime Fitness è un marchio di cui ti puoi fidare, non a caso ha vinto per tre anni di seguito il TOP GLOBAL FRANCHISE di Entrepreneur Magazine che viene assegnato alle aziende che vantano stabilità nel lungo periodo, solidità finanziaria e registrano tassi di crescita rilevanti.

Cosa aspetti quindi? Realizza il tuo sogno e apri la tua palestra con Anytime Fitness!

Ti potrebbero Interessare