Come aprire la tua palestra Anytime Fitness: Phase Program

phase program franchising anytime fitness

 

Hai sempre voluto aprire una palestra ma ti sembra un progetto troppo complesso? Non lo è se scegli il giusto franchising. 

Noi di Anytime Fitness vogliamo dare il massimo supporto a tutti coloro che intendono aprire una propria attività insieme a noi. 

Aprire una palestra è un’esperienza davvero incredibile, ma comporta anche tantissime scelte e decisioni pratiche da prendere. Chi si approccia per la prima volta a questo settore potrebbe trovarsi in difficoltà, ecco perché il nostro intento è di spianare la strada ai nostri affiliati seguendoli passo dopo passo nell’apertura del loro club. 

Il supporto a 360° che offriamo copre tutte le fasi del percorso: il geomapping, la fase del progetto & design, la sicurezza e tantissimi altri aspetti. 

Quello di cui ti parliamo oggi e ciò che chiamiamo il “phase program”, una risposta a tutte le principali domande che si pongono gli affiliati all’inizio del loro percorso. Ma vediamo subito cos’è il phase program e perché è importante. 

Che cos’è il Phase Program di Anytime Fitness

Il phase program è un manuale operativo che orienta i franchisee, ossia gli affiliati, in tutte le fasi di costruzione e gestione del business, è il vademecum in cui è possibile trovare le risposte a qualsiasi domanda.

Possiamo definirla una bussola che guida i franchisee nelle fasi di gestione e costruzione del business

Il phase program spiega tutto quello che c’è da sapere sul franchising Anytime Fitness. È stato creato per supportare il franchisee e fornirgli tutte le informazioni necessarie ad avviare e mantenere il suo club.

Anytime Fitness fornisce a ciascun affiliato questo importantissimo strumento di supporto composto da diverse sezioni, ognuna delle quali dedicata ad un determinato momento del processo di realizzazione del club.

Sappiamo che le domande che affollano la mente di un imprenditore in erba sono tante e noi vogliamo fornire subito le risposte giuste per aprire l’attività nel minor tempo possibile e senza errori. 

formazione del franchisee

 

 

Training formativo del franchisee

Il primo step del phase program è il training formativo del franchisee che realizziamo subito dopo la firma del contratto di affiliazione. Il training avviene attraverso l’organizzazione di corsi tenuti dai professionisti di Anytime Fitness.

In questa occasione vengono fornite al franchisee tutte le informazioni indispensabili per la creazione della società che dovrà gestire la palestra e quelle per l’utilizzo corretto del marchio Anytime Fitness.

In questa fase, inoltre, il nuovo affiliato verrà messo a conoscenza dello sviluppo del network di Anytime Fitness a livello locale, nazionale e globale, potrà conoscere meglio il mercato in cui dovrà operare, ovvero quello del fitness, e imparerà a valutare concorrenza e competitors.

Per fare tutto ciò, assegniamo a ogni affiliato un Franchise Consultant dedicato, ossia un professionista di grande esperienza che seguirà il franchisee quotidianamente e lo supporterà in ogni fase di questa nuova esperienza.

In questa fase si parla del ruolo e delle responsabilità di chi apre un’attività in franchising, dei bisogni dei clienti, dei valori del marchio e di tanto altro ancora.

La realizzazione vera e propria del club

Conclusa la formazione del franchisee e individuata la location in cui si svilupperà l’attività, la seconda fase del phase program è dedicata alla realizzazione vera e propria del club

Quando si apre un club sono molti gli aspetti da considerare. Prima di tutto servono delle licenze tra cui quella per l’avviamento dell’attività di palestra, autorizzazione che deve essere richiesta al Comune. Dopodiché la palestra deve essere a norma dal punto di vista della sicurezza, dell’idoneità delle strutture, dell’igiene, dell’isolamento acustico, ecc. 

Il phase program accompagna l’imprenditore in ogni singolo step di questa fase cruciale: scelta e predisposizione del layout del club, ottenimento delle autorizzazioni comunali, sottoscrizione di assicurazioni, contratti e collaborazioni con fornitori e quant’altro. Il tutto con il monitoraggio e il supporto costante del team di Anytime Fitness.

Organizzazione di tutta l’attività

Le ultime settimane prima dell’apertura sono decisive per il corretto avviamento del club. Il phase program spiega nel dettaglio come organizzare l’attività di prevendita, come utilizzare i software e i gestionali aziendali e come formare lo staff commerciale e tecnico precedentemente selezionato.

Questo manuale operativo non solo offre un supporto a 360° prima dell’apertura, ma fornisce una guida completa anche per i mesi e gli anni successivi affinché ogni club possa lavorare in maniera efficiente e avere successo. 

È uno strumento che non ti lascia mai solo, nemmeno quando l’attività è già avviata. Questo perché non solo devi essere bravo a dare vita a un business, ma devi anche riuscire a gestirlo nel tempo affinché produca il massimo profitto

Alcune delle tematiche affrontate nel phase program dedicate al post apertura fanno focus su mantenimento dei soci, creazione e coinvolgimento della community, procacciamento di prospects, aggiornamento di franchisee e staff, rinnovo dei locali ecc. Insomma, tutto quello di cui hai bisogno per mantenere sempre la tua palestra al top. 

Aprire la tua palestra con Anytime Fitness

In conclusione, possiamo dire che il phase program è uno strumento unico a cui hanno accesso i franchisee di Anytime Fitness per gestire il loro business con successo!

Ciascun franchising fornisce delle linee guida sugli standard ai propri affiliati ma noi amiamo distinguerci garantendo anche un pieno supporto nell’apertura e nella realizzazione dell’attività. 

Quelle viste finora sono solo le fasi iniziali, successivamente ci occupiamo anche del marketing, degli eventi, dei finanziamenti e di tanto altro ancora. Il supporto che ottieni con Anytime Fitness è completo, per permetterti di coronare il tuo sogno senza lasciarti spaventare dagli aspetti pratici e tecnici del mestiere. 

Non preoccuparti se è la tua prima esperienza come imprenditore perché noi siamo qui proprio per darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per aprire la tua attività nel modo corretto e per gestirla al massimo del suo potenziale. 

Se non fosse così, che franchising sarebbe? Scopri subito come investire nella tua nuova palestra a marchio Anytime Fitness. 

Ti potrebbero Interessare