Come aprire la tua palestra Anytime Fitness: Dashboard

apri la tua palestra con anytime fitness - dashboard

Eccoci alla quinta puntata del supporto a 360 gradi che Anytime Fitness fornisce a tutti i propri affiliati quando decidono di aprire un nuovo club. 

Abbiamo già parlato del geomapping, del progetto & design, della sicurezza e del phase program. In questa sede facciamo un passo avanti e parliamo del quinto passaggio: la dashboard

Quando decidi di avviare un business di questo tipo ci sono tantissimi aspetti da tenere sotto controllo come gli iscritti, gli abbonamenti, l’andamento dell’attività sul territorio, ecc. 

Non sarebbe fantastico se tu potessi controllare tutto da un’unica postazione?

È esattamente quello che abbiamo pensato anche noi. E questo pensiero ci ha portati a creare lo strumento della dashboard che siamo convinti aiuti notevolmente tutti i franchisee, ossia gli affiliati del nostro franchising, a monitorare ogni giorno l’andamento della propria palestra

La tecnologia il più delle volte è nostra amica, ecco perché abbiamo deciso di sfruttarla per renderti la gestione del club molto più semplice e organizzata. Vediamo subito in cosa consiste la dashboard. 

Cos’è lo strumento Dashboard di Anytime Fitness

La dashboard è il gestionale che consente all’affiliato di verificare in ogni momento e ovunque si trovi l’andamento del proprio business: può infatti controllare gli accessi dei clienti, il numero di iscritti, elaborare report, gestire gli staff e ricevere feedback dai soci.

È inoltre la piattaforma tramite cui il franchisee può accedere al manuale operativo e al phase program. Quest’ultimo è il vademecum in cui può trovare le risposte a tutte le sue domande e dove c’è scritto tutto ciò che deve sapere sulla gestione del business. 

In poche parole, la dashboard è lo strumento principale fornito dal franchisor per permettere al franchisee di svolgere innumerevoli attività. Viene creata inserendo tutti gli strumenti e le funzionalità che il master franchisor ha sviluppato negli anni per aiutare l’affiliato nella gestione del suo business.

A cosa serve la Dashboard

La dashboard serve per dare una guida agli affiliati, affinché non si trovino completamente soli e allo sbaraglio nella gestione di un nuovo business.

Aprire una palestra è un’avventura elettrizzante. Ti permette di lavorare nel campo del fitness e del benessere, di aiutare tante persone a raggiungere i propri obiettivi di vita e di svolgere un lavoro sempre a contatto con il pubblico. 

Ma non tutto è così semplice come sembra.

Aprire e gestire un club richiede un monitoraggio continuo di tutto ciò che succede. Come affiliato di un franchising devi essere consapevole dell’andamento generale sul territorio, ma anche dell’andamento locale del tuo club. 

Devi tenere sotto controllo tutti i clienti, gli iscritti, gli abbonamenti, i dipendenti, i corsi e qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con la palestra. E non può sfuggirti niente se vuoi che il tuo business prosperi.

Ecco allora che uno strumento come la dashboard ti permette di fare tutto questo senza farti prendere dal panico o dall’ansia. Avrai uno strumento digitale che ti accompagnerà ogni giorno in questo percorso come se fosse un vero e proprio assistente. 

Inoltre, ti permette di rimanere sempre ben collegato con il franchisor perché l’affiliato, in fondo, fa parte di un ecosistema, un piccolo universo. 

rapporto tra franchisee e franchisor

 

 

L’importanza di restare in contatto con il proprio franchisor

La dashboard è anche il mezzo di comunicazione ufficiale tra il brand e gli affiliati. Attraverso la dashboard infatti lo staff di Anytime Fitness Italia notifica tutte le comunicazioni ai propri affiliati. 

Rimanere in contatto diretto con il franchisor è molto importante per essere sempre allineati sia sugli obiettivi da raggiungere sia sugli standard del marchio. Questo è molto importante per offrire ai clienti un servizio di altissima qualità. 

D’altronde, tutte le linee guida fornite dal franchisor sono studiate per aiutarti a raggiungere i migliori risultati possibili

Il franchising è per definizione composto da più parti che devono dialogare tra di loro. È un rapporto multilaterale e avere uno strumento che permette di scambiarsi messaggi in tempo reale rende la gestione più funzionale e veloce. Oltre al fatto che permette a ciascun affiliato di rimanere quotidianamente aggiornato e sintonizzato su tutto quello che accade all’interno del mondo di Anytime Fitness. 

Restare sempre aggiornati per il proprio business

Come dicevamo, è importantissimo essere sempre aggiornati sulle linee guida e sui materiali pratici forniti dal franchisor. 

Tramite la dashboard il franchisor comunica le sessioni di training formativo e di aggiornamento per lo staff tecnico e commerciale dei club. 

I franchisee possono accedere ai materiali di marketing e comunicazione del brand, possono conoscere i fornitori designati e obbligatori e scaricare il design manual elaborato e autorizzato da Anytime Fitness.

Far parte di un franchising non deve essere visto come un onere ma come una grande opportunità di partecipare a un brand affermato, che si è già fatto un nome e che ha acquisito una fama tra la clientela. 

I vantaggi di aprire la tua palestra con Anytime Fitness

Perché ci teniamo a parlarti di tutti gli step che caratterizzano l’apertura di un club con Anytime Fitness? Per aiutarti a immedesimarti nel ruolo di affiliato e farti capire che noi ci teniamo a offrirti un supporto in ogni momento. Prima, durante e dopo l’apertura. 

Possiamo dire che è una prerogativa che ci contraddistingue perché per noi avere un franchising non significa dettare solo alcune linee guida da far rispettare ai nostri affiliati. Per noi significa creare un rapporto quotidiano, una collaborazione dove ciascun elemento è importante e contribuisce al successo dell’intero brand.

E significa anche fornirti tutto il sapere e gli strumenti che ci hanno già dato molti risultati negli anni, quindi già collaudati da noi stessi e da altri affiliati. 

Finora abbiamo visto i primi cinque step ma rimani sintonizzato perché a breve ti parleremo anche di tutti gli altri, ce ne sono ancora molti!

Ti potrebbero Interessare