Apre il 25°Club Anytime Fitness in Italia

Il primo club Umbro si aggiunge alle altre nuove aperture di Settembre

Anche l’Umbria può vantare una palestra a marchio Anytime Fitness. Lunedì 21 Settembre ha aperto i battenti un nuovo club a Perugia, in Via Settevalli 326/D, il primo in Umbria e il 25esimo del network italiano.

Il nuovo club AF di Perugia si inserisce nel contesto cittadino come una piccola rivoluzione. Come da format, il club sarà infatti aperto 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, festività comprese. Questo modello di palestra innovativo viene incontro alle esigenze di una grande fascia di utenti che fino ad oggi è stata penalizzata dagli orari di apertura e chiusura tradizionali che caratterizzano gli altri centri sportivi.

Il modello Anytime Fitness

Anytime Fitness mira ad essere una palestra per tutti, sempre. I club sono studiati per rispondere alle esigenze di diverse fasce di utenti affinché tutti, ad ogni età, possano trovare la risposta più efficace all’allenamento di cui hanno bisogno.
Il marchio Anytime Fitness è nato nel 2002 negli Stati Uniti d’America, punta sull’alta qualità dell’offerta e sulla massima flessibilità degli orari. Il tutto con prezzi equilibrati, lontani dalle proposte high level dei club più sofisticati, ma anche dalle formule low cost delle palestre più economiche e iper-affollate.

La privacy e la sicurezza degli utenti sono garantite grazie alla tecnologia. Gli iscritti possono accedere al proprio club, e a tutti quelli del circuito mondiale, tramite una chiavetta magnetica personale che viene consegnata al momento dell’iscrizione. Nelle palestre è presente un servizio di videosorveglianza attivo 24 ore e in questo momento, per tutelare la salute degli iscritti e del personale, vengono messi in atto rigidi controlli e interventi di sanificazione per garantire un ambiente pulito, igienizzato e sicuro in qualsiasi momento della giornata.

Nuovi club anche a Verona, Cernusco S/N e Rovereto

Il nuovo club Anytime Fitness di Perugia segue altre nuove aperture che sono avvenute nel mese di Settembre. Le new opening sono state:

  • il 2 Settembre a Verona
  • il 17 Settembre a Cernusco S/N
  • il 18 Settembre a Rovereto
  • il 29 Settembre a Monza

e si attende, entro fine 2020, anche l’apertura di altri club a Bologna, Torino, Roma, e Guidonia.

Il club di Cernusco S/N si aggiunge e amplia il numero di club AF nella provincia di Milano. Altre palestre del circuito sono infatti a Cologno Monzese, Rho e Legnano. Si tratta della seconda conversione di una palestra indipendente al nostro brand dopo il club di Francavilla al Mare.

Quello di Rovereto, in Corso A. Rosmini 43, è il primo club AF in Trentino Alto Adige. La palestra si estende per ben 560 mq, e si trova all’ultimo piano di una struttura in pieno centro città che comprende diverse attività commerciali nel complesso. L’interno del club ha un design moderno ed elegante, ma il vero valore aggiunto sono gli oltre 200 mq esterni che ricreano un’esclusiva functional-strenght zone all’aperto.

Il piano corsi prevede un’ampia gamma di discipline differenti che spaziano da Zumba e Pilates ad attività come Aero-Yoga e Kangoo Jumps. Per fare spinning sono presenti 11 bikes. Tutti i macchinari cardio sono dotati di schermi touchscreen, collegamento ad Internet e possibilità di connettersi al proprio account Netflix per seguire la serie TV preferita durante l’allenamento.

Anytime Fitness Rovereto è un vero fiore all’occhiello dell’intero network dal punto di vista della tecnologia applicata al fitness. Gli iscritti possono allenarsi con FunXtion, una piattaforma digitale con contenuti di altissima qualità: oltre 1400 esercizi e centinaia di lezioni virtuali a cui si può accedere ovunque e in qualsiasi momento, sia in palestra attraverso il digital-wall, che da casa con l’app dedicata. C’è anche Evolt360 un sistema che aiuta a monitorare i progressi ottenuti con l’allenamento. Infine MyZone, uno strumento tecnologicamente rivoluzionario che garantisce il tracciamento delle performance sportive motivando l’atleta attraverso un percorso scalabile e personalizzabile a seconda del soggetto e del livello di preparazione.

Anytime Fitness è il più grande franchising fitness al mondo, vanta oltre 4.800 club in 37 Paesi con più di 5 milioni di iscritti. In Italia è arrivato nel 2016, per volere di Domenic Mercuri e Rino Centrella, co – fondatori di Anytime Italia s.r.l, a cui si è aggiunto successivamente il terzo socio, Daniel Pagnoni.

Ti potrebbero Interessare