Anytime Fitness: FIBO 2024

fiera fibo 2024

Anytime Fitness, la catena di palestre in franchising più grande al mondo con oltre 5.300 club, è tornata al FIBO, la fiera mondiale di fitness e benessere che si è tenuta a Colonia dall’11 al 14 aprile 2024.

La presenza di Anytime Fitness al FIBO 2024 sottolinea il suo continuo impegno per la crescita e l’innovazione nel settore. 

Il FIBO 2024 è un’occasione imperdibile per gli esperti del settore – ma anche per gli appassionati di fitness – di conoscere le ultime tendenze e di vivere un’esperienza unica all’insegna del benessere e dello sport. Per Anytime Fitness sono stati giorni di forte apprendimento, condividendo momenti unici con grandi player dell’industria del fitness e con chi fa parte del nostro brand a livello globale. Vediamo insieme com’è andata la fiera. 

Edizione FIBO 2024

I più grandi imprenditori dell’industria del fitness si trovano qui, al FIBO Global Fitness, ogni anno. Operatori, formatori e investitori ma anche atleti, influencer e visitatori: migliaia di persone per un evento che registra il tutto esaurito ogni anno.Nel 2024, la fiera ha avuto luogo dall’11 al 14 aprile 2024 all’Exhibition Centre di Colonia. Un’edizione straordinaria che ha visto oltre 1.000 espositori e 129.668 visitatori provenienti da 114 paesi.

Grazie ad eventi come il FIBO, ci si rende conto di come i settori del fitness e della salute stiano crescendo rapidamente. Così come conferma Michael Köhler, amministratore delegato della fiera RX Deutschland:

“Salute-fitness sono sempre più al centro dell’attenzione di un numero crescente di persone e rappresentano un mercato importante per il futuro, sia in termini tecnologici che sociali: FIBO continuerà a rendere visibile il potenziale di questi due settori e a guidarne proattivamente lo sviluppo.”

Tra i temi più trattati: intelligenza artificiale e nuove tecnologie e longevità.

European Health and Fitness Forum (EHFF)?

L’evento di apertura della fiera, giunto quest’anno all’undicesima edizione, è l’European Health & Fitness Forum (EHFF), che ha accolto i rappresentanti più importanti del settore. Quest’anno era incentrato sul tema “Migliorare il futuro del vostro business attraverso una gestione strategica“. 

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare numerosi interventi e approfondimenti sugli sviluppi e sulle tendenze del mercato, i quali hanno aperto discussioni significative e possibilità di networking.

L’EHFF si è aperto con una presentazione molto interessante che analizza i dati del “Rapporto sul mercato europeo della salute e del fitness 2024” di EuropeActive/Deloitte.  Tra tutti i dati analizzati, uno dei più interessanti è quello secondo il quale il mercato europeo del fitness è cresciuto del 14% e gli iscritti sono aumentati dell’8%, arrivando a 68 milioni. Questo slancio è stato possibile poiché nel 2023 i centri hanno potuto riprendere la loro regolare attività senza più restrizioni derivanti dalla pandemia. 

Anytime Fitness ha confermato la sua presenza anche nel 2024

Dopo aver partecipato al FIBO 2023, Anytime Fitness ha presenziato alla fiera anche quest’anno. Oltre a essere una vetrina per le ultime innovazioni e tendenze del settore, l’evento ha offerto un’opportunità senza precedenti per il networking e lo scambio di conoscenze tra i Master Franchisor di diverse nazioni. L’obiettivo primario era quello di incontrare i rappresentanti di altre countries per una review dettagliata sull’andamento del sistema, condividendo best practice e strategie vincenti.

Tuttavia, la presenza di Anytime Fitness Italia a FIBO 2024 non si è limitata solo a questo. È stata anche un’occasione preziosa per esplorare la fiera, immergendosi nelle ultime tendenze dell’industria e scoprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. 

Attraverso la partecipazione attiva agli eventi, alle dimostrazioni e alle sessioni educative, il team di Anytime Fitness Italia ha potuto cogliere ispirazione e acquisire nuove idee per arricchire l’esperienza dei propri iscritti e consolidare ulteriormente la sua posizione di leader nel mercato del fitness.

fiera fibo 2024

Se vuoi aprire la tua palestra scegli il partner giusto

Scegliere il partner giusto è fondamentale per il successo di qualsiasi impresa e, nel settore del fitness, la scelta non può che essere strategica e mirata. Anytime Fitness si distingue come partner affidabile, con una comprovata esperienza nel settore e una presenza globale che offre un supporto senza pari a chiunque desideri aprire una palestra di successo.

Investire in una palestra Anytime Fitness significa accedere a un marchio consolidato, riconosciuto a livello internazionale, e beneficiare di una solida infrastruttura operativa e di marketing. Con il supporto di un team esperto e risorse innovative, i realizzare il tuo sogno imprenditoriale nel settore del fitness con maggiore sicurezza e tranquillità.

Non lasciare che l’opportunità passi oltre. Scopri come investire nella tua palestra Anytime Fitness oggi stesso e inizia il tuo viaggio verso il successo nel mondo del benessere e della salute. 

Ti potrebbero Interessare