Allenarsi in sicurezza: le palestre Anytime ai tempi del Covid19

Ecco tutti gli interventi messi in atto per allenarsi in sicurezza nei club Anytime

Siamo ripartiti alla grande e lo abbiamo fatto nel rispetto della salute di tutti i nostri soci e dei nostri dipendenti, dopo aver provveduto alla sanificazione delle palestre e creato le condizioni ottimali per allenarsi in sicurezza.
Tutti i club Anytime Fitness hanno riaperto da circa un mese e tanti sono gli iscritti che hanno già ripreso ad allenarsi. Il lungo periodo di permanenza forzata tra le mura domestiche per contenere la diffusione del Covid-19 non è riuscito a placare la voglia di sport e di movimento degli appassionati di fitness. Anzi, sono tantissime le persone che hanno riscoperto la necessità di fare attività fisica per stare bene sia fisicamente che mentalmente.

I più determinati hanno continuato ad allenarsi anche a casa, ma diciamolo chiaramente, non è la stessa cosa che andare in palestra dove si possono trovare a disposizione macchinari per eseguire correttamente gli esercizi, si può parlare con il proprio personal trainer di fiducia e ci si può allenare insieme ad altre persone per farsi forza gli uni con gli altri.
Oggi, finalmente e per fortuna, possiamo di nuovo incontrarci dal vivo per condividere le nostre passioni e raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati.

I numeri di Anytime Fitness

A livello globale il brand Anytime Fitness ha riaperto il 100% dei suoi club dopo l’emergenza Covid-19 nei seguenti paesi:

  • Italia
  • Hong Kong
  • Giappone
  • Nuova Zelanda
  • Corea del Sud

Segnaliamo poi con piacere l’apertura di nuovi club, a dimostrazione del fatto che, anche in un periodo di crisi generale, scegliere il franchising è una soluzione vantaggiosa che consente di mettersi in proprio e realizzare il proprio sogno imprenditoriale.

  • Il 2 giugno ha aperto il nuovo club Anytime Fitness di Rho (Milano)
  • Lunedì 15 giugno ha aperto il nuovo club di Francavilla al Mare (Chieti), che è anche il primo in Abruzzo.

Inoltre stanno per partire le prevendite delle nuove aperture previste nel 2° semestre del 2020: 44 club al mondo sono in prevendita, di cui 6 in Italia le cui aperture sono previste nel mese di settembre.

Come allenarsi in sicurezza nei club Anytime

La salute e la soddisfazione dei nostri soci sono le nostre priorità e anche nel periodo di chiusura forzata abbiamo lavorato per questi obiettivi. Prima di riaprire abbiamo avviato una sanificazione delle palestre, senza tralasciare nessuno dei nostri impianti. Il risultato è che tutti gli iscritti ai club Anytime Fitness possono allenarsi in sicurezza, consapevoli che sono stati messi in atto diversi Interventi per tutelare la loro salute che vanno ben oltre le disposizioni governative.
I club sono quindi organizzati per consentire a tutti di fare sport, nel rispetto di se stessi e degli altri. Tutto questo è possibile grazie all’impegno dello staff e attraverso messaggi e strumenti di segnaletica sapientemente posizionati.

La sicurezza e la salute dei nostri soci prima di tutto!

La sanificazione delle palestre è una cosa seria e non può essere un intervento ad hoc, ecco perché nei club Anytime Fitness avviene quotidianamente e lo staff è stato formato per far sì che tutte le normative in materia di sicurezza, pulizia e igienizzazione vengano rispettate.

  • Nei club AF viene rilevata la temperatura ai soci in ingresso e anche ai membri dello staff all’inizio e alla fine del turno.
  • All’ingresso delle palestre sono state adibite aree apposite riservate al cambio scarpe o alla sanificazione delle suole.
  • I soci che entrano ed escono dai club sono invitati a igienizzare le mani e a tal fine è stata predisposta una colonnina con del gel igienizzante in corrispondenza della porta.
  • Gli spazi nelle sale e negli spogliatoi sono stati organizzati per aiutare i soci a rispettare la distanza individuale di almeno un metro. A tal fine sono stati sistemati dei bolloni adesivi sui pavimenti per aiutare gli utenti a rispettare il distanziamento sociale.
  • I macchinari devono essere igienizzati sia prima che dopo il loro uso. Per fare sì che nessuno lo dimentichi sugli schermi dei macchinari compare un messaggio in cui vengono riportate le istruzioni per l’utente per sanificarli correttamente dopo ogni utilizzo. Anche lo staff è comunque impegnato nella sanificazione e nell’igienizzazione dei macchinari.

Non fermare la tua voglia di fare sport! Nelle palestre Anytime Fitness puoi allenarti in sicurezza!

Ti potrebbero Interessare