3 esercizi da fare a casa per tonificare le gambe ai tempi del Covid19

Tornare in forma è possibile! Ecco gli esercizi da fare a casa per tonificare

La tua palestra è ancora chiusa e, nel frattempo, sei rimasto a casa a oziare, magari concedendoti qualche peccato di gola di troppo? Le misure per il contenimento del Covid-19 hanno imposto regole ferree a cui tutti siamo stati chiamati ad adeguarci, ed è normale che a risentirne sia anche il tuo fisico. Ma se pensi sia arrivato il momento di far fare un salto di qualità alla tua linea e alla tua salute, sappi che puoi prendere in mano la situazione e iniziare ad allenarti da casa.
Infatti, anche se trovare la motivazione da soli non è semplice, noi di Anytime Fitness abbiamo scelto di essere al tuo fianco in questo momento, mettendo in atto una serie di iniziative per continuare ad allenarci insieme, seppur virtualmente.
Cardio, aerobico, esercizi da fare da casa per tonificare: qualunque sia il tipo di allenamento che preferisci, abbiamo una proposta per te!

3 esercizi per tonificare le gambe

Lo stile di vita sedentario può portare a una perdita di tono muscolare e anche alla comparsa di cellulite. Se il tuo punto debole sono le gambe, ecco 3 esercizi da fare da casa per tonificare e per riprendere il ritmo:

  1. Lo squat. È uno degli esercizi di tonificazione più famosi. In piedi allarga le gambe e posiziona i piedi in corrispondenza della larghezza del bacino, metti le mani sui fianchi e piega le gambe a 90 gradi, come se dovessi sederti. Poi torna in piedi contraendo i glutei e i muscoli della pancia. Ripeti almeno 20 volte.
  2. Gli affondi. In piedi, allunga una gamba in avanti tenendo le mani sui fianchi. Piega l’altra gamba mantenendo dritta la schiena e poi risali in posizione eretta. Alterna le gambe e ripeti 20 volte.
  3. Il potenziamento delle gambe. Appoggia la schiena al muro e porta i piedi ad almeno 20 cm di distanza scivolando lentamente in basso come se dovessi sederti. Raggiungerai la posizione corretta quando le gambe saranno piegate a 90 gradi. Mantieni la posizione per non meno di 20 secondi.

Se vuoi ottenere dei risultati visibili, gli esercizi da fare da casa per tonificare vanno eseguiti ogni giorno, preferibilmente di mattina. Per potenziare il lavoro, puoi applicare dei pesetti alle caviglie. Sappiamo però, che essere costanti non è semplice, soprattutto quando ci si allena in autonomia. Se questo è il tuo problema, noi di Anytime Fitness abbiamo diverse soluzioni che possono fare al caso tuo.

Esercizi da fare a casa per tonificare? Allenati in diretta sui canali AF!

Anche se i club sono chiusi, la nostra voglia di movimento non si arresta. Ecco perché in questo periodo di chiusura forzata, noi di Anytime Fitness abbiamo deciso di sfruttare tutti i mezzi tecnologici a disposizione per continuare ad allenarci insieme, restando distanti, ma uniti!
Tutti i club di Anytime Fitness Italia si sono uniti e hanno creato un piano di corsi sulla piattaforma Zoom, dove i trainer si alternano per fare lezione. Il calendario è ricco, ogni ora puoi trovare un allenamento diverso e scegliere quello che preferisci: aerobico, brucia grassi, esercizi da fare a casa per tonificare e tanto altro. Inoltre gli allenamenti live ripropongono molti esercizi che si trovano anche anche nella App di Anytime Fitness -ad uso esclusivo dei soci Anytime Fitness- e accanto a ogni lezione viene indicato il livello di intensità che va da 1 a 5.
I live workout su Zoom non sono semplici tutorial, ma lezioni in diretta durante le quali l’istruttore può interagire con tutti i partecipanti, proprio come se fossero in palestra.
Segui il profilo Facebook di Anytime Fitness Italia oppure cerca la palestra più vicina a te per scoprire di più.

Siamo anche su Facebook

Non riesci a collegarti in tempo per seguire la lezione live? Non preoccuparti! Seguendo il nostro profilo Facebook potrai allenarti con i nostri work-out virtuali, tenuti dai personal trainer Anytime Fitness provenienti da diverse parti del mondo che ti illustreranno gli esercizi da fare a casa per tonificare.
Metti il like e segui gli aggiornamenti per restare aggiornato! Resta in forma con la community di Anytime Fitness!

#incontinuomovimento

Ti potrebbero Interessare